Viadanese scarica
immondizia a Boretto:
lo scopre il vicesindaco
In trasferta di notte con un furgone pieno di rifiuti. Un viadanese è stato “pizzicato” nella vicina Boretto (dopo il ponte sul Po, in territorio emiliano) con il mezzo carico di sacchi d’immondizia. A scoprire l’illecito traffico nientemeno che il vicesindaco Mario Biacchi che da tempo si era insospettito per la quantitĂ di rifiuti in eccesso depositati nei pressi dei cassonetti nella sua localitĂ .
L’altra sera, notando il furgone, lo ha seguito e i suoi sospetti hanno trovato conferma. Il conducente dopo aver parcheggiato è sceso e ha cominciato a scaricare i sacchi neri contenenti l’immondizia depositandone per terra ben 15 tutti in una volta. Dopodichè si è allontanato riprendendo la via del ritorno.
A quel punto con i numeri di targa rilevati e consegnati alla Polizia locale non è stato difficile individuare l’autore del misfatto le cui generalitĂ corrispondono ad un personaggio residente a Viadana.
L’amministratore di Boretto ha fatto sapere che il portare i rifiuti da altri paesi è una consuetudine ormai diffusa. E in una settimana sono state comminate ben 27 sanzioni del genere. E per la maggior parte i responsabili risultavano arrivare da Viadana e da altri paesi mantovani.
Rosario Pisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA