Casalmaggiore, torna
il 23 marzo il memorial
Tartari di marcia
Nella foto le premiazioni dell’ultima edizione di ottobre 2013
CASALMAGGIORE – Tornerà in città il Memorial Bruno Tartari, tradizionale evento dedicato alla marcia da anni ormai organizzato a Casalmaggiore all’Atletica Interflumina. Un momento di sport e di condivisione, che richiama centinaia di partecipanti sul Listone di piazza Garibaldi con un percorso ad hoc pensato per tutte le età , tenendo anche conto della tenuta fisica nelle varie categorie.
Il Memorial Tartari, che quest’anno giunge alla 28esima edizione (l’ultima prese il nome di Torneo delle Regioni e si tenne lo scorso ottobre, alla presenza anche del presidente Fidal Alfio Giomi), vedrà quasi certamente tra coloro che premieranno un grande sportivo casalese, ossia Dario Tartari, figlio di Bruno e allenatore della Pomì Volley, che ha contribuito a fare grande con una doppia promozione dalla B2 fino alla A2. Di fatto il grande cammino delle rosa verso l’Olimpo del volley femminile nazionale è partito con lui.
Domenica 23 marzo il Grand Prix Regionale di marcia su strada (a questa categoria appartiene il Memorial) partirà con il ritrovo di giurie e concorrenti presso la Baslenga alle ore 8.45, con tre quarti d’ora di tempo per iscriversi o confermare l’iscrizione. Alle 10 via alla gara con Esordienti B e C (un chilometro di percorso), mentre alle 10.15 partiranno gli Esordienti A (stessa distanza). Alle 10.30 al via Ragazzi e Ragazze (2 km), alle 11 le Cadette (3 km), alle 11.30 i Cadetti (5 km). Stessa distanza di 5 km anche per Allievi e Allieve, Junior, Promesse e Senior al via alle 12.
Saranno premiati i primi sei atleti (premi in natura offerti da E’ Più Padania, Pomì e Cantini, più medaglia) per le categoria fino ai Cadetti e Cadette, mentre dagli Allievi in su i vari riconoscimenti andranno ai primi tre classificati. I partecipanti, prenotando presso il servizio ristorazione della Fondazione di Santa Chiara entro il 17 marzo, potranno consumare il pranzo a prezzo ridotto al raggiungimento almeno di venti prenotazioni.
redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA