Dalla prof. del Romani
Turchetti un e-book sul
Social Media Marketing
Nella foto la copertina dell’e-book e l’autrice Valentina Turchetti
CASALMAGGIORE – Il Social Media Marketing è ormai diventato un tema caldo sul Web: dai blog ai portali online ai web magazine. Se ne parla sempre e ovunque, tanto che sono nati anche corsi e progetti a tema in alcune UniversitĂ italiane, per introdurre dinamiche e linguaggi tipici dei Social Media. Si ha tuttavia la sensazione, a volte, che permanga una sensazione di caos ed incertezza sull’argomento, forse generata dal fatto che si tratta di una disciplina in continua evoluzione e soggetta ad opinioni personali e contrastanti, viva di test e prova quotidiane, oggetto di cambiamenti repentini di strategie.
Il nuovo e-book di Valentina Turchetti, docente del Polo Scolastico Romani di Casalmaggiore, edito da Area51 Publishing, vuole proprio fare chiarezza e fornire strategie e tattiche utili ad imprenditori, manager, liberi professionisti, aspiranti consulenti web per attuare una comunicazione online vincente e presenziare i Social Media efficacemente. “Grazie a numerose case history e casi studio tratti dall’esperienza professionale quotidiana dell’autrice, l’e-book assume un connotato estremamente concreto – spiega la recensione dell’opera – . Non si tratta di un manuale teorico, ma di una guida pratica che illustra, passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, quali sono le attivitĂ , le opportunitĂ , le sfide che chi lavora nel Social Media Marketing si trova, ogni giorno, a dover affrontare.
L’e-book “Social Media Marketing. Strategie per costruire e gestire efficacemente la tua Comunicazione sui Social Media” è suddiviso in cinque capitoli: Social Media Marketing: cosa c’è da sapere; Il Listening: prima si ascolta, poi si agisce; Content Creation & Management; Community Management e Brand Reputation; Digital P.R.
redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA