Cronaca

Casalmaggiore festeggia
il suo nuovo e giovane
gruppo di bersaglieri

Nella foto il gruppo bersaglieri di Casalmaggiore alla Casa del Mutilato il 1° novembre

CASALMAGGIORE – L’associazione Nazionale bersaglieri sezione di Casalmaggiore nella ricorrenza del 4 novembre festa delle Forze Armate anticipata al 1° novembre ha presentato al Sindaco e alla cittadinanza un proprio gruppo di giovani vestiti con divise del 1860, tutti con bandiere, giberne e fucili repliche fedeli della dotazione militare risorgimentale.

Erano presenti all’importante battesimo anche un Generale, il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Cremona e il presidente provinciale Anb di Mantova giunti appositamente a Casalmaggiore per l’occasione. Il gruppo dopo una breve visita al supermercato Conad è arrivato di corsa alla Casa del Mutilato, punto d’incontro con le altre associazioni combattentistiche d’arma e autorità. Il drappello, forte di tredici bersaglieri più un ufficiale, ha fatto parte del corteo organizzato dall’amministrazione comunale e, dopo avere sfilato per le vie cittadine, a cerimonia conclusa ha attraversato piazza Garibaldi e percorso via Cavour, scortato dalla Polizia Locale. Da qui si è recato al supermercato Conad per un piccolo rinfresco offerto dai dirigenti da sempre vicini al corpo dei Bersaglieri.

Grande la soddisfazione del Presidente della locale Sezione Bersaglieri Angelo Martani e della segretaria, sarta, vivandiera, tuttofare simpatizzante, ossia Oriana Scarpa. “L’avere inculcato in questi giovani l’amore per la Patria – spiegano i due coniugi molto soddisfatti – ci ripaga di tutti i sacrifici che la sezione ha sostenuto, questo gruppo rappresenterĂ  da oggi Casalmaggiore nelle varie manifestazioni e raduni bersagliereschi a tutti i livelli dal provinciale al nazionale. Un ringraziamento è dovuto a tutti coloro che ci hanno elogiati e supportati nel concretizzare questo nostro sogno divenuto oggi realtĂ , un grazie di cuore al comandante la polizia locale Silvio Biffi ed ai suoi agenti per il loro impegno durante la manifestazione per assicurarci una viabilitĂ  scorrevole”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...