La Polizia locale
unisce le forze:
nasce Eridanus
Nella foto, i sindaci e vicesindaci presenti
CASTELDIDONE – La Polizia locale si unisce rafforzando notevolmente la disponibilitĂ di uomini mezzi e tecnologia. Dal 1 gennaio 2016 sulle strade si vedranno nuovi mezzi e soprattutto maggior frequenza di pattuglie a vigilare. Perchè questo è l’obiettivo principale dell’iniziativa illustrata venerdì mattina dal presidente dell’Unione dei Comuni Foedus Davide Caleffi
Un’unione che comprende Rivarolo Mantovano, Rivarolo del Re, Casteldidone e Spineda e Bozzolo annesso in gestione associata. Per formare il raggruppamento della Polizia Locale hanno aderito anche Palvareta Nova (San Giovanni, Solarolo, Voltido e San Martino del Lago ) e Unione Municipia (Motta Baluffi, Scandolara Ravara e Cingia de’ Botti). Tutti i sindaci dei Comuni aderenti erano presenti alla conferenza stampa tenutasi a Casteldidone dove il Comando unico troverĂ sede.Un territorio molto ampio che con 7 agenti a disposizione e le tecnologia che i bandi regionali dovrebbe garantire  piĂą stretti controlli per una maggior sicurezza tra la popolazione che avrĂ a disposizione pure un sistema d’avanguardia denominato “app” tecnologica per avvertite gli agenti su movimenti sospetti e altre segnalazioni.
A comandare il nuovo Corpo di Polizia locale che si chiamerà “ Eridanus” il vicecommissario Guido Stradiotti di San Martino dall’Argine. Tutti soddisfatti gli amministratori presenti per la scelta condivisa anche perché consnete di aderire, come si diceva, a bandi per ottenere contributi per la videosorveglianza rafforzano quella che già c’è e portandola dove ancora manca.Oltre alle tecnologie per i controlli sulle strade.
Rosario Pisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA