Cronaca

Casalmaggiore e Gussola alla quinta vittoria di fila. E venerdì prossimo sarà derby!

Domani sera in campo Ecology System Viadana per la Serie C Silver e MgKvis in C Gold. A Piadena c'è il derby con il Pizzighettone.

Pokerissimo! In serie D altra serata spettacolare per Casalmaggiore e Gussola che vincono i rispettivi match e portano entrambe a 5 i successi consecutivi, in attesa del 3 marzo, quando saranno opposte in un derby che già si preannuncia “caldissimo”. L’E’ Più Casalmaggiore ha travolto alla Baslenga la Virtus Desenzano per 80-62, chiudendo alla grande una gara condotta dall’inizio alla fine (19-21 39-42 68-48 i parziali). Vince facile tuttavia anche la Gilbertina contro Ospitaletto, 73-56, dunque al vertice tutto rimane invariato. Soresina sempre prima con Casalmaggiore a -2.  Resta comunque da sottolineare che la squadra, perso lo scontro diretto proprio con la capolista lo scorso 22 gennaio, non ha più perso un colpo, e piegato nell’ordine: Vanoli Young, Ospitaletto, Pontevico ,Ome e Desenzano).

Quinta vittoria consecutiva come detto, anche per Gussola La Sinto Stamp vendica la sconfitta subita all’andata e vince meritatamente il match con l’ostico Ome per 78-73.  I padroni di casa hanno chiuso ogni frazione in vantaggio, sono arrivati alla fine del terzo quarto a +9 e hanno resistito nell’ultimo parziale, conquistando così un altro importante successo. In classifica anche in questo caso non cambia nulla: davanti pure Ombriano avanza, grazie alla vittoria su Paderno, mentre alle spalle il San Pio X Mantova rimane a -4. Nella striscia positiva che dura dal 29 gennaio, Ome è solo l’ultima “vittima”. Prima, nell’ordine, è toccato a: Desenzano, Pontevico, Ombriano e Vanoli Young. E venerdì a Gussola, dalle 21.15 scatta il derby con l’E’Più. All’andata, lo scorso 20 novembre, la Tazio Magni dominò, chiudendo 74-57. Una debacle che sicuramente Casalmaggiore non ha dimenticato…

Domani, sabato 25 febbraio, tocca invece a Viadana e Piadena.

Nel girone B di serie C GOLD l’MgKvis torna al Palazzetto di Via XX Settembre dopo l’amara sconfitta nello scontro diretto di Lumezzane. Si prepara un’altra battaglia. Arriva infatti a Piadena per un match che ha sapore di derby, la Mazzoleni Pizzighettone che all’andata aveva vinto 54-50. Gli ospiti ora sono reduci da due sconfitte consecutive ma sono solo a -2 dall’MgKvis che quindi è chiamata a tornare subito alla vittoria. Per la classifica, ma anche per pareggiare il ko dell’andata. Si gioca dalle 21. Arbitrano: Vincenzo di Deo di Sesto San Giovanni e Davide Quadrelli di Cassano Magnago

Nel girone C di C Silver, Viadana dalle 21 dà la caccia della quinta vittoria consecutiva dopo il sofferto successo di Sarezzo (76_75).  Vincere a Castelnovo di Sotto contro la Virtus Brescia, potrebbe significare aggancio alla seconda posizione,  in caso ovviamente di sconfitta della Persico Seriana nella gara con l’XXL Bergamo. Arbitrano: Domenico Petrucci di Milano e Simone Salvo di Como

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...