Spettacolo

Dolosomusica 2017: si parte venerdì sera con i Seven Bricks in the Wall

Prevista anche la partecipazione del Coro AMS della scuola di Musica di Dosolo diretto da Rosa Alberini. Il concerto, unico a pagamento tra quelli in programma, si terrà, come gli altri eventi della rassegna, al Teatro Comunale di Dosolo.

DOSOLO – Si apre Venerdì 3 marzo la Rassegna concertistica Dosolomusica 2017 organizzata dalla Scuola di musica di Dosolo con il patrocinio del Comune. Il primo concerto in programma presenta il nuovo progetto dei Seven Bricks in the Wall, che, dopo una lunga esperienza come cover band dei Pink Floyd, scelgono una strada più intima ma altrettanto coraggiosa: un tributo acustico sempre dei PINK FLOYD.

Simone Rizzardi (voce-chitarra), Massimo Piasenti (chitarre), Massimo Pirotti (tastiere e programmazioni), Savio Sandro (batteria) e Lucio Fumasoli (basso) interpretano i più grandi successi del famoso gruppo inglese rivisitati in una chiave insolita e affascinante e, soprattutto, completamente acustica. Prevista anche la partecipazione del Coro AMS della scuola di Musica di Dosolo diretto da Rosa Alberini per interpretare la celebre Another brick in the wall.

seven-bricks-in-the-wall

Interessante e varia la programmazione dei concerti successivi che presenta un concerto jazz con i Gemini Quartet (24 marzo), i Natural Quintet (21 aprile) che propongono un ampio sguardo sul panorama pop internazionale con un focus particolare sulla musica leggera italiana e un duo acustico, Rosa Alberini e Giuseppe Anversa (19 maggio) che interpretano brani di autori italiani da Mina a Capossela, passando per la Vanoni e i Quintorigo.

dosolomusica_2017

Tutti i concerti si terranno presso il teatro Comunale di Dosolo con inizio alle ore 21.00 e saranno ad ingresso gratuito tranne il concerto dei Seven Bricks in the Wall per il quale è possibile prenotarsi telefonando al num 348-8983169

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...