Cultura

'Web Content che converte', in libreria il testo della casalasca Valentina Turchetti

Valentina è anche co-fondatrice di YourDigitalWeb, un network di professionisti del marketing digitale (www.yourdigitalweb.com), e del Marketing Business Summit, evento sul Web marketing, marketing strategico e business online

CASALMAGGIORE – “Web Content che converte”, la guida pratica per creare e promuovere contenuti online utili al business, è da oggi disponibile online e in libreria. Autrice la mantovana di nascita (ma casalasca ormai di adozione) Valentina Turchetti. “Ogni attività del Web marketing – spiega – si basa sui contenuti: la SEO (l’ottimizzazione sui motori di ricerca), il Social Media Marketing, l’Advertising, l’E-mail Marketing, solo per citarne alcune, partono dai contenuti. Se non si è in grado di scrivere in modo efficace per il target cui ci si rivolge sui Social Media, se non si è in grado di creare un articolo ben scritto per la SEO, se non si è in grado di trasformare la comunicazione in una vera leva di business, non si otterranno mai dei risultati tangibili dal marketing digitale”. Saper attirare l’attenzione del lettore online, coinvolgerlo e fargli compiere una determinata azione (ottenendo una conversione, come si dice in gergo tecnico), come l’acquisto sull’e-commerce, l’iscrizione alla newsletter, o ancora la richiesta di un preventivo è una delle sfide maggiori di chi lavora nel Web marketing. Il libro Web Content che converte mostra proprio come creare e promuovere contenuti online che contribuiscano al business dell’impresa. “Ho voluto creare una guida pratica – prosegue l’autrice – per imprenditori, manager, responsabili marketing e comunicazione, che possa essere consultata anche dopo una prima lettura, al momento del bisogno. Si tratta di un libro pratico e concreto, non di un manuale teorico, dove riporto la mia esperienza professionale; una guida ricca di mie case history, casi studio, esempi, how-to”.
11 sono i capitoli del libro: Web marketing: dal dire al fare, Il piano di comunicazione online, Web monitoring,  La creazione dei contenuti, 5. Web copywriting che converte: consigli utili per scrivere online, TL;DR: scrivere per il Web nell’era della scarsità di attenzione (a cura di Teresa Masterson), Web content per i social network, Web content per il blog, SEO per il Web content: Tips&Tricks (a cura di Marco Maltraversi), Web content per la lead generation, Web content per l’ufficio stampa digitale.
Valentina Turchetti è Web Content Manager: si occupa della creazione e della promozione di contenuti online, soprattutto sui social media. Aiuta le aziende e i professionisti a sfruttare i social media e i contenuti online per farsi conoscere e promuoversi efficacemente sul web, trasformando la comunicazione digitale in una concreta opportunità di business. Il suo sito è www.seobuzz.it. Valentina è anche co-fondatrice di YourDigitalWeb, un network di professionisti del marketing digitale (www.yourdigitalweb.com), e del Marketing Business Summit, evento sul Web marketing, marketing strategico e business online (www.mbsummit.it).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...