Cronaca

Simonetta Bettelini direttore dell'Area Interaziendale Socio Sanitaria Casalasco-Viadanese

La dottoressa prenderĂ  incarico dal primo luglio. Il nuovo Direttore, individuata attraverso una pubblica selezione, sostituisce il Dottor Rosario Canino, nominato Direttore Sanitario della ASST di Cremona.

CASALMAGGIORE/VIADANA – Come noto, l’area cremonese del Casalasco e quella mantovana del Viadanese, pur appartenendo a province e ad Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) diverse, costituiscono un territorio omogeneo sotto molti punti di vista che giĂ  in passato ha rivendicato una propria specificitĂ , dando vita a forme sperimentali di gestione della salute.

Le direzioni delle ASST di Mantova e Cremona, con l’obiettivo di fornire ai quasi 90.000 cittadini suddivisi in 31 Comuni una offerta socio sanitaria capace di integrare i percorsi di cura e di assistenza, nell’ottica del “prendersi cura” proprio della recente riforma della sanità lombarda, hanno ritenuto di dar vita ad un percorso sperimentale interaziendale regolamentato da una specifica convenzione sottoscritta nel settembre 2016.

La dottoressa Bettelini, laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Verona nel 1986, attualmente Direttore Sanitario della Agenzia Tutela della Salute della Valpadana (ATS), dal 1 luglio avrà il compito di coordinare tutte le attività socio sanitarie dell’area, che comprendono consultori, centri di assistenza domiciliare, poliambulatori, punti prelievo, servizi dipendenze, centri di psichiatria e neuropsichiatria infantile, oltre ovviamente alle attività amministrative delle sedi territoriali.

Il nuovo Direttore, individuata attraverso una pubblica selezione, sostituisce il Dottor Rosario Canino, nominato Direttore Sanitario della ASST di Cremona.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...