Notte di San Lorenzo a Rivarolo del Re e weekend in festa pensando a chiesa di San Carlo
Le due serate sono a scopo benefico e quest’anno il ricavato andrà per la sistemazione del tetto della chiesetta di San Carlo della frazione Breda Azzolini. Don Luigi Pisani, parroco uscente, spiega: "Il mio desiderio, prima di lasciare Rivarolo del Re, è quella di lasciare tutte le chiese in ordine".
RIVAROLO DEL RE – Tredicesima notte di San Lorenzo a Rivarolo del Re organizzata dalla parrocchia per ritrovarsi sotto le stelle cadenti e fare comunitĂ . Sabato sera, 5 agosto, alle 21, lo scenario della festa sarĂ il sagrato della Chiesa di San Lorenzo in piazza Roma con lo spettacolo La Dote ovvero la Storia di Ninì, racconto, proiezioni e canzoni ideato da Erminio Zanoni. Presentano Erminio Zanoni, Elisa Schiroli e Giancarlo Bellini. Canzoni a cura del coro Giorni Cantati di Calvatone.
Domenica 6 agosto alle 20 Cena Stellata sotto il tendone dell’oratorio con piatto forte i tortelli di erbetta, e nel menĂą porchetta, patatine, scaglie di grana e dolci. Le due serate sono a scopo benefico e quest’anno il ricavato andrĂ per la sistemazione del tetto della chiesetta di San Carlo della frazione Breda Azzolini. Don Luigi Pisani, parroco uscente, spiega: “Il mio desiderio, prima di lasciare Rivarolo del Re che ha la sua unitĂ pastorale con le parrocchie di Villanova e Brugnolo, è quella di lasciare tutte le chiese in ordine. L’intervento sul tetto della chiesetta di San Carlo servirĂ ad evitare eventuali infiltrazioni di acqua piovana e mantenerne il decoro”.
redazione@oglioponews.it