Kim e Lorenzo, don Antonio Censori: "No alle fiaccolate, si alla preghiera e al silenzio"
"Sono già stato a pregare a casa loro. Non sono favorevole alle fiaccolate che stanno diventando un evento di moda poco rispettose nei riguardi di chi ha bisogno di tanto silenzio e rispetto"

VIADANA – Il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta, assieme a rappresentanti dell’Amministrazione comunale è intenzionato a partecipare giovedi alla fiaccolata che si terrà a Suzzara in memoria dei due bambini morti per mano dalla madre. Don Antonio Censori nella Parrocchia del Castello a Viadana invece non è intenzionato ad organizzare celebrazioni di questo tipo.
“Non abbiamo ancora la certezza ma se i funerali, come pare, verranno celebrati qui, solo in quell’occasione decideremo di organizzare qualcosa di significativo. Per il resto desideriamo rispettare il dolore della famiglia senza invadere con iniziative pubbliche che potrebbero creare un clamore indesiderato. La famiglia ha chiesto rispetto e discrezionalità in questo momento per loro pesantissimo. Sono già stato a pregare a casa loro e il resto lo faremo durante i funerali magari attraverso una veglia notturna in chiesa. Non sono favorevole alle fiaccolate che stanno diventando un evento di moda poco rispettose nei riguardi di chi ha bisogno di tanto silenzio e rispetto”.
Rosario Pisani