Tragico incidente sul Ponte Verdi, muore Sergio Ghilardi di Motta Baluffi
L’incidente, la cui dinamica è al vaglio da parte degli uomini delle forze dell’ordine di Cremona, intervenute sul posto, si è verificato a circa metà del ponte
SAN DANIELE PO – Tragedia nella notte di martedì, intorno alle 22.30, sul ponte Verdi che collega San Daniele Po e Roccabianca, dove un uomo di 60 anni, Sergio Ghilardi, di Motta Baluffi, ha perso la vita. Il tanto discusso viadotto, aperto a senso unico alternato ormai da tempo immemore, è stato infatti teatro di un pauroso schianto tra tre automezzi.
L’incidente, la cui dinamica è al vaglio da parte dei Carabinieri di Roccabianca, intervenuti sul posto, si è verificato a circa metĂ del ponte, ma giĂ in terra parmense, e ha visto coinvolte due autovetture e un autotreno con rimorchio. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai militari, la fitta nebbia che in quel momento avvolgeva il ponte limitava fortemente la visibilitĂ . Così quando il conducente della Bmw ha sorpassato l’autoarticolato, è entrato in collisione con un’auto proveniente dalla direzione opposta, condotta da un 43enne di Parma (rimasto anch’esso ferito). Lo schianto ha mandato la vettura a incastrarsi sotto il guard rail.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 con auto medica e ambulanza, oltre ai vigili del fuoco di Cremona e di Fidenza, che si sono occupati di estrarre i feriti dalle lamiere. Per il 60enne, tuttavia, non c’è stato nulla da fare.
Ghilardi era molto conosciuto in paese, in quanto collaborava con il Comune come volontario e aveva anche dato una mano nell’allestimento delle luminarie natalizie. Aveva lavorato per lungo tempo al salumificio Gandolfi, mentre negli ultimi anni era impiegato presso un’azienda in territorio parmense: martedì sera, quando si è verificato l’incidente, stava appunto rientrando dal lavoro.
Laura Bosio