Beppe Grillo e la sua Insomnia il 27 aprile allo Zenith di Casalmaggiore
I biglietti saranno messi in vendita tra qualche settimana. 975 i posti. "Il merito - racconta Franco Frassanito - va soprattutto a Marco Bianchi, un professionista del mestiere da 30 anni
CASALMAGGIORE – Beppe Grillo il 27 aprile allo Zenith con lo spettacolo Insomnia. Un colpo grosso – anche se ai grandi nomi dello spettacolo Kolosseo, l’associazione di Marco Bianchi e Franco Frassanito ci avevano abituato.
Grillo racconta al pubblico a partire dalle difficoltĂ di prendere sonno che lo tormentano da 40 anni, i suoi ‘viaggi mentali’ notturni. Una ridda di pensieri, di domande e di risposte a volte surreali ed altre reali: un’insonnia – come spiega lui stesso – raccontata in un work in progress creativo.
Beppe Grillo si racconta in uno spettacolo gradevole che lo riporta all’origine della sua comicitĂ . Un viaggio in cui parte da se stesso per parlare di tutto. Con la solita pungente ironia, e con tanti spunti che – a prescindere – possono essere spunti di riflessione sulla realtĂ
I biglietti saranno messi in vendita tra qualche settimana. 975 i posti disponibili. “Il merito – racconta Franco Frassanito – va soprattutto a Marco Bianchi, un professionista assoluto del mestiere da 30 anni. Non è facile convincere un personaggio come Grillo a venire a Casalmaggiore. Ed il merito è soprattutto suo che crede alle potenzialitĂ di questa cittĂ ”.
I prezzi: 33 euro il primo settore, 27 il secondo.
Quello con il Beppe nazionale non sarĂ l’ultimo spettacolo prima della primavera estate allo Zenith. Un altro grosso nome di ritorno è previsto, la trattativa è in corso. Franco però va oltre, ricordando il Rock Blues Festival e lanciando un appello: “Sarabbe bello che a Casalmaggiore si tornasse ad ascoltare della musica dal vivo, come è stato nelle stagioni del Rock Blues Festival. Se troviamo qualche socio, e il comune ci sta a darci una mano, noi ci siamo”.
Intanto tra qualche tempo uscirĂ il calendario de ‘La Centralissima’ che quest’anno avrĂ piĂą date all’aperto: “Casalmaggiore ha giovani in gamba. Stiamo lavorando anche a quello”.
Nazzareno Condina