Aggredito mentre passa davanti alle poste di Casalmaggiore da un uomo col taglierino
A destare una certa impressione è il fatto che l’aggressore avesse con sé - come è stato poi confermato dalla perquisizione - un taglierino. Qualcuno all’inizio aveva parlato addirittura di un coltello a serramanico.
CASALMAGGIORE – Un episodio controverso, avvenuto attorno alle ore 16 di lunedì e passato quasi in sordina, ma che poteva finire peggio. Una lite, pare per futili motivi, in cui l’aggressore – stando a quanto riportato dai testimoni – era probabilmente in preda ai fumi dell’alcool.
Tutto avviene davanti alla lavanderia che si trova di fianco all’ufficio postale di Casalmaggiore, in fregio all’Asolana, a pochi passi anche dal vicino bar. Un uomo sui 60 anni è stato infatti visto mentre tentava di aggredire un altro uomo, originario dell’Africa centrale ma da anni residente a Casalmaggiore e – quanto pare – perfettamente integrato. Il movente del razzismo non può essere confermato, dato che – come visto – pare che l’aggressore non fosse completamente lucido durante l’episodio violento, che ha portato sul posto i Carabinieri di Casalmaggiore, subito contattati dai passanti. L’aggredito ha dichiarato ai militari di non avere fatto nulla di male, nĂ© di avere cercato la lite, ma di essere stato aggredito, appunto, senza validi motivi apparenti.
A destare una certa impressione è il fatto che l’aggressore avesse con sĂ© – come è stato poi confermato dalla perquisizione – un taglierino. Qualcuno all’inizio aveva parlato addirittura di un coltello a serramanico, anche se poi la tipologia di arma è stata per così dire ridimensionata. Resta inteso che un taglierino può rappresentare comunque un pericolo, specie se maneggiato da chi non è completamente in sĂ©, come l’aggressore pare fosse in quel momento. Alla fine tutto si è risolto senza feriti e con l’intervento dei militari a calmare gli animi, ma non quello dei sanitari, ritenuto non necessario. Rimane però l’episodio, decisamente poco edificante, e che ha destato non poco scalpore nell’opinione pubblica, anche per il modo repentino in cui si è consumato, fortunatamente senza gravi conseguenze.
redazione@oglioponews.it