Cronaca

Casa Giardino, i bimbi dell'asilo di Ponteterra accendono sorrisi

CASALMAGGIORE – E’ stata una giornata speciale quella dei nonni ospiti della Corte di Casa Giardino e dei ragazzi ‘i figliuoli’ di suor Maria Buongiorno residenti nella struttura attigua alla Corte. A renderla speciale, questa mattina, un gruppo di una trentina di alunni dell’asilo Luigi Braga di Ponteterra. I bimbi hanno intonato canti natalizi ed alleviato la giornata di anziani e ragazzi con difficoltà.

“Un’esperienza importante – ci racconta un’operatrice – vissuta con reciprocità. Gli anziani sono usciti un po’ dall’apatia delle giornate, e i bimbi si sono sentiti investiti di un ruolo importante”. Gli ospiti hanno sorriso per quella presenza insolita, mentre i bimbi hanno portato una ventata di allegria. “Ringraziamo le maestre – ha aggiunto l’operatrice – per aver pensato a questo momento”.

Mercoledì si replica, alle 10 saranno i bimbi del Marconi a portarsi presso la Casa Giardino per tenere un po’ di compagnia ai nonni. Accendere un sorriso è in fondo il più bel regalo di Natale che i piccoli con le loro maestre potessero fare a chi piccolo lo è stato tanto tempo fa.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...