M5S ottiene il rinvio della mozione sulla Cremona-Mantova in consiglio regionale
"Con il rinvio ci sarà più tempo per fare tutti gli approfondimenti del caso senza pregiudizi sulle soluzioni proposte sul tavolo. Serve un’analisi costi-benefici, tempistiche certe per i cantieri e risorse vere" spiegano i consiglieri pentastellati.
MILANO – Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno ottenuto il rinvio della mozione sul collegamento veloce Cremona-Mantova alla prossima seduta utile del Consiglio regionale. “L’obiettivo è uscire dallo stato di inerzia e trovare la massima condivisione con tutte le forze politiche sulla mozione per un collegamento veloce tra Cremona e Mantova. Con responsabilitĂ abbiamo chiesto il rinvio della mozione”.
“Al momento purtroppo – spiegano i due consiglieri – non si è arrivati a una sintesi utile con le forze politiche di maggioranza e continua l’inerzia e il gioco delle parti. M5S vuole portare il Consiglio regionale ad approvare un atto realmente efficace, credibile e condiviso. Chi vive il territorio non ha bisogno di altre promesse ma di strumenti utili per decidere qual è la soluzione migliore e piĂą sostenibile per collegare le due cittĂ . Con il rinvio ci sarĂ piĂą tempo per fare tutti gli approfondimenti del caso senza pregiudizi sulle soluzioni proposte sul tavolo. Serve un’analisi costi-benefici, tempistiche certe per i cantieri e risorse vere. Solo un lavoro coordinato tra le forze politiche e gli attori in campo può garantire un risultato realmente utile ai cittadini che vivono i territori”.
redazione@oglioponews.itÂ