Silvia Tei, arredare spazi verdi anche in tempi di coronavirus
Ogni esterno viene studiato, valutato e ricreato in maniera artistica ma con razionalità senza mai venire meno al rispetto per la natura. E in questi tempi difficili abbiamo bisogno di giovani come Silvia
CASALMAGGIORE – In questi tempi duri, bui e angoscianti ci sono giovani che hanno voglia di sperare, voglia di fare e di sorridere alla primavera che sta facendo capolino, regalandoci i suoi colori e i suoi profumi.
Silvia Tei è una di questi giovani positivi e combattivi, 31 anni, carattere gentile e determinato, di quelli che sanno ciò che vogliono. Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, Architetto Freelance si specializza nella cura di giardini e del verde. Subito dopo la laurea inizia a lavorare presso una azienda di progettazione e realizzazione di esterni. La passione per le piante e i fiori, la portano a cogliere al volo l’occasione.
Durante questo periodo apprende sul campo la bellezza di questa professione in tutti i suoi aspetti, tant’è che decide di aprire la sua attività, la STGreenDesign. L’equilibrio tra arte, sostenibilità e realtà è quello che Silvia cerca in ogni progetto, proponendo soluzioni dinamiche, creative, originali ma sempre razionali.
STGreenDesign di Silvia Tei è uno studio di progettazione di giardini in grado di offrire un servizio a 360° per la creazione e cura del proprio spazio verde, rispecchiando il concetto moderno di verde sostenibile, realizzando giardini a bassa manutenzione e fornendo al cliente tutti i passaggi necessari affinché lo spazio sia ultimato e pronto per essere vissuto.
“Come combattere la noia? Progetta – ci spiega Silvia – il tuo spazio verde. In questo momento che stiamo vivendo ‘chiusi in casa’ ho pensato ad un rimedio per combattere la noia, dando vita ad ambienti piacevoli, confortevoli che favoriscano il benessere della persona. In che modo? Rendendoti partecipe alla fase di ideazione del tuo spazio verde attraverso un sistema di progettazione online, nella quale il protagonista sei tu! Il protagonista sei tu perché sarai tu a scegliere come utilizzare il tuo spazio verde al meglio, facendo scelte adatte al tuo stile di vita per avere uno spazio da godere in tutte le stagioni dell’anno!
“Che tu abbia un giardino, un terrazzo o un balcone, in 3 semplici step realizzerai il tuo spazio verde ideale direttamente da casa tua. Il primo step è chiamarmi. Puoi telefonarmi o mandarmi un Whatsapp al 339 4467707 così potrò offrirti gratuitamente un primo studio del tuo spazio verde”.
Come fare uno studio del tuo spazio verde a distanza? “Semplice, attraverso immagini e fotografie da te fornite e attraverso un questionario fornito da me; con questi elementi capiremo insieme come trasformare lo spazio.
Comunque sarò sempre disponibile telefonicamente. Il costo della progettazione verrà definito prima dell’inizio dei lavori e sarà stabilito in base alle dimensioni dell’area. Al secondo step devi solo aspettare i disegni del tuo spazio verde comodamente a casa tua! Ti invierò la planimetria del tuo spazio verde completa di essenze e materiali utilizzati e spiegazioni che ti permetteranno di capire meglio il progetto realizzato. Nell’ultimo step puoi scegliere se realizzare il tuo spazio verde “fai da te” oppure se affidare la realizzazione ad un mio fidato collaboratore”.
Per chi fosse interessato, Silvia propone 4 format, 4 tipi di realizzazione sulla base dello spazio su cui intervenire e, se a qualcuno piace “strano” anche proposte di alto e non usuale design. La fantasia, la passione per la natura, l’estro artistico e l’attenzione alla sostenibilità non le mancano tanto da rendere le sue realizzazioni una vera propria esplosione di colori e armonia. I suoi interventi esaltano la bellezza della natura provocando in chi guarda la sindrome di Stendhal. Non è solo un architetto Silvia, è una sensibile, poliedrica e talentuosa artista. Ogni esterno viene studiato, valutato e ricreato in maniera artistica ma con razionalità senza mai venire meno al rispetto per la natura.E in questi tempi difficili abbiamo bisogno di giovani come Silvia, abbiamo bisogno di credere che saranno loro a determinare la rinascita.
Giovanna Anversa