Politica

Vigili del Fuoco, Gardini (M5S): "Nuova caserma è un'opera fondamentale per il territorio"

"È fondamentale stringere i tempi e che Viadana sia capofila nel preservare un servizio fondamentale anche attraverso la costruzione di una struttura idonea che scongiuri interruzioni del servizio che potrebbero prorogarsi per tempi indefiniti".

“Ritengo che la nuova caserma dei vigili del fuoco sia una delle priorità infrastrutturali di Viadana considerando anche i rischi sismici, idrogeologici e chimici ai quali siamo esposti. – spiega il dott. Gardini, candidato sindaco del M5S – Dobbiamo considerare che l’attuale sede, visto il carattere di temporaneità che riveste da ormai 16 anni, non risponde a requisiti antisismici, di vivibilità e formativi necessari ad un servizio d’emergenza essenziale”.
“Deve essere evitato – prosegue Gardini – che problematiche di carattere tecnico portino a chiusure, anche temporanee, del distaccamento; l’amministrazione, che aveva programmato l’opera nel piano triennale 2018/2020, da quanto apparso sui giornali ha finalmente raggiunto un protocollo con i comuni e le realtà imprenditoriali del territorio impegnandosi a trasmettere lo stesso al Ministero degli Interni al fine di avviare le procedure per consentirne la compartecipazione nella realizzazione. A quanto riferito al Consigliere Regionale Fiasconaro da fonti vicine al Ministero, già da inizio anno si era in attesa di comunicazioni dal comune di Viadana per avviare l’iter. È fondamentale stringere i tempi e che Viadana sia capofila nel preservare un servizio fondamentale anche attraverso la costruzione di una struttura idonea che scongiuri interruzioni del servizio che potrebbero prorogarsi per tempi indefiniti”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...