Vittorio Principe a capo assicuratori di Confcommercio "Ora coinvolgere il Casalasco"
“La costituzione del gruppo è un segnale importante perché rende più completa l’identità del terziario che vive di commercio e di turismo ma anche di servizi. Le nostre imprese spesso vengono dimenticate".
CREMONA – Vittorio Principe è il nuovo presidente del gruppo Assicuratori di Confcommmercio. Con lui in consiglio direttivo siedono, come vicepresidenti, Monica Agosti e Ornella Guzzardi oltre a Giuseppe Lauritano e Luca Bonaventura. “Considerando l’importanza della  categoria – spiega il vicepresidente vicario di Confcommercio Stefano Arisi – abbiamo ritenuto di creare un “gruppo” interamente dedicato agli assicuratori. Hanno una identitĂ forte e riconosciuta, a livello professionale e sono chiamati ad un supporto prezioso non solo alle imprese ma a tutta la comunità ”.“E’ un momento importante – dichiara il neoeletto presidente – Finalmente la nostra categoria ritrova, in Confcommercio, una sua identitĂ . Affronto questa nuova sfida con entusiasmo, così come tutta la “squadra”. Il gruppo dirigente è nato spontaneamente, riunendo quanti hanno dato la loro disponibilitĂ ed hanno manifestato il desiderio di impegnarsi per la categoria”.
“La costituzione del gruppo è un segnale importante perchĂ© rende piĂą completa l’identitĂ del terziario che vive di commercio e di turismo ma anche di servizi. Le nostre imprese, proprio perchĂ© non hanno vetrine, spesso vengono dimenticate. Invece sono importantissime nella vita del nostro territorio. Oggi il loro contributo viene riconosciuto appieno”. “Vogliamo essere un gruppo provinciale – conclude Principe – GiĂ oggi nel direttivo siede un’impresa attiva a Crema. Ma presto vogliamo coinvolgere anche il Casalasco e gli altri gruppi territoriali”. Un primo progetto del gruppo è l’attivazione, in collaborazione con il terziario donna, di un punto informativo in Confcommercio. Ogni lunedì mattina, su appuntamento, un membro del direttivo offrirĂ una consulenza gratuita agli associati.
redazione@oglioponews.it