Gazzuolo si fida di Contesini: "Merito di candidati forti e credibili". Ecco nuovo consiglio
"Tre mandati di fila sono sicuramente un percorso importante, pesante e duro. E devo dire che è andata bene: poteva essere logico - spiega Contesini - che i cittadini volessero cambiare e provare una strada nuova, ma la bontà dell’operato di questi anni ha prevalso sulla voglia di novità , questo ha detto il voto".
GAZZUOLO – Il terzo mandato di Loris Contesini a Gazzuolo non era affatto scontato. Lo conferma lo stesso sindaco, al termine di uno spoglio durato piĂą dei previsto e che pure, col successo netto nella frazione di Belforte (70% circa di preferenze), della quale Contesini è originario, si è presto messo bene per il sindaco uscente.
“Tre mandati di fila sono sicuramente un percorso importante, pesante e duro. E devo dire che è andata bene: poteva essere logico – spiega Contesini – che i cittadini volessero cambiare e provare una strada nuova, ma la bontĂ dell’operato di questi anni ha prevalso sulla voglia di novitĂ , questo ha detto il voto. Il merito comunque va tutto alla mia squadra, strutturata e di spessore. Sapevamo di avere lavorato bene e di avere scelto candidati consiglieri forti e credibili, che sul territorio si sono dati da fare con efficienza e continuitĂ . Direi che proprio la voglia di continuitĂ ci ha premiati. Non a caso il mio vicesindaco Benedetti è stato anche il piĂą votato nelle preferenze”.
Questo il nuovo consiglio comunale di Gazzuolo (tra parentesi il numero maggiore di preferenze):
Sindaco: Loris Contesini (terzo mandato)
Maggioranza (lista “Vivere il Comune”): Enzo Benedetti (97), Andrea Minari, Patrizia Zangrossi, Gloria Cortesi, Cristina Chinazzo, Ernesto Anselmi, Nicolò Boscolo Anzoletti.
Minoranza (lista “Progetto in Comune”): Mauro Malatesta (d’ufficio come candidato sindaco), Monica Quaiotti, Stefano Marsili.
Giovanni Gardani