Cronaca

Vandali minorenni con superalcoolici al parco di via Italia. Un residente: "Vanno denunciati loro e i genitori"

"In pieno centro si sentono liberi di vandalizzare un parco facendo un festino con vodka e birre, dopo settimane che spieghiamo a questi ragazzi che questa non è una porcilaia e che le casette sono per i bambini, adesso basta"

CASALMAGGIORE – Gruppi di minori, che approfittano della penombra notturna per i loro bivacchi a base di superalcoolici. Sono stati visti, mentre si dileguavano, lasciando sul posto i resti del loro consumo. Birra, rum e vodka tanto per non farsi mancare nulla. Il parco di via Italia è un piccolo gioiello, ben tenuto e messo a posto da alcuni residenti di via Baldesio, che ancora adesso a volte è in balìa dei vandali.

I ragazzini hanno la loro base nelle casette del villaggio degli elfi da poco ripristinate. E i residenti sono stanchi. “Molti – spiega un residente – sono già stati individuati, conosco qualche genitore e farò prima un passaggio preventivo con loro, nel frattempo segnaliamo ai Carabinieri tramite denuncia l’uso di alcolici da parte di minori e chiederemo controlli specifici. Prossimo passaggio previa autorizzazioni l’installazione di telecamere”.

“In pieno centro si sentono liberi di vandalizzare un parco facendo un festino con vodka e birre, dopo settimane che spieghiamo a questi ragazzi che questa non è una porcilaia e che le casette sono per i bambini, adesso basta. Chiedo a chi abita vicino di chiamare immediatamente i vigili e segnalare la presenza di questi maleducati casalaschi. Vanno denunciati loro e i loro genitori”.

Il parco è stato ripulito nella mattinata. Ma resta la rabbia in una città in cui, nelle ore notturne soprattutto, scarsi sono i controlli preventivi.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...